Vai al contenuto

Meglio lui di lei (disse la giovane che non aveva figli)

Qualche sabato fa avevo preso appuntamento dal parrucchiere per una necessaria seduta di restyling: una bella spuntatina, shatush, trattamento ristrutturante, piega e tutto il resto. Ma (ecco che arriva il “ma”) Nicco non stava molto bene e aveva un occhino un po’ rosso: appuntamento rimandato a data da destinarsi. La settimana successiva ho tentato la stessa cosa: ho fissato per il sabato alle 10… imprevisto familiare e appuntamento nuovamente rimandato a data da destinarsi.

Quando ero in attesa di Niccolò mi domandavo sempre un po’ perplessa perché alcune mamme si lasciavano andare, vestivano in maniera improvvisata e sembrava sempre che una bomba a mano fosse esplosa sulla loro testa. “Povera ingenua” posso dire oggi con il senno del poi. Per fortuna io ho i capelli abbastanza lunghi da poterli raccogliere in una coda di cavallo e tutto sommato risultare ordinata anche in quelle giornate in cui la bomba è esplosa proprio su di me.

Tutto questo è propedeutico alla storia che voglio raccontarvi…

Lunedì scorso la ragazza che fa le pulizie nel nostro ufficio, che avrà meno di 30 anni e soprattutto non ha figli, è venuta in un orario in cui io non c’ero e mettendo in ordine ha visto le mie foto sulla scrivania, tutte con Nicco e Mauro (qui in copertina c’è quella incriminata). La simpatica “giovincella”, voltandosi verso il collega che era ancora al lavoro ha detto:  “Carino lui” – riferendosi a Mauro. E incalzando: “Proprio un bel tipo!” Un attimo di riflessione e, glaciale: “Meglio lui di lei!”

Eccola lì la bomba in faccia, molto più potente di quella che a volte mi esplode nei capelli.

Con il collega che me l’ha raccontato ci abbiamo riso sinceramente, anzi abbiamo riso un po’ con tutti i colleghi di ufficio, che ormai si sono appassionati a questo blog in cui a volte li cito… carinamente mi hanno detto che è normale che una donna (quella delle pulizie) abbia guardato e preferito un uomo a me.  “E’ naturale” hanno ribadito. E poi “I giovani non hanno rispetto degli anziani!”  Va a finire che da fare meglio han fatto peggio, dirmi anche “anziana”… Va be’.

Comunque, la verità si è materializzata nuda e cruda nelle parole di una donna “giovane e senza figli”: quando hai un bambino corri contro il tempo e matematicamente perdi la battaglia con tutte le cose che dovresti e vorresti fare.

I tuoi capelli non sono sempre in ordine, il tuo abbigliamento cambia e metti solo cose comode e il tuo trucco può avere qualche sbavatura. Quando hai un bambino, lui conta più di tutto il resto e se ha bisogno di te ogni impegno viene annullato.

E va bene così… c’è un tempo per tutto nella vita.

EPILOGO

Questa storia ha comunque la sua morale e ha generato le sue conseguenze:

  • Oggi mi sono vestita molto più carina del solito senza azzardare tacchi, non esageriamo! La simpatica “giovincella” ha innescato una reazione come solo noi donne sappiamo fare.
  • Sabato ho fissato nuovamente dal parrucchiere, riusciranno i nostri eroi? Lunedì vi aggiorno.

5 pensieri riguardo “Meglio lui di lei (disse la giovane che non aveva figli) Lascia un commento

  1. Oh Santa Cleopatra?! Comunque io avrei reagito in altra maniera ma non ho figli pertanto ti comprendo bene solo attraverso le parole lette. Sono qua, senza tacchi anche perché non li sopporto, che cercherò di chiudere gli occhi per un po’ visto che a mezzanotte (per la sotto scritta) comincia l’alba. Leggerò, se lo hai nel frattempo scritto, ciò che è accaduto ieri Lunedì. Spero di divertirmi e spero che non sia accaduto un putiferio in casa Vostra. Mi dispiacerebbe davvero e col mio ❤ ti e Vi abbraccio calorosamente 😉 Sabry

    "Mi piace"

  2. L’ha ribloggato su Sito dell'amorevole Elfa Sabrye ha commentato:
    ❤ Io ho letto ciò che era accaduto Sabato. La notte Vostra (per me sarà la – luce -) vedrò ciò che era accaduto ieri Lunedì. A Voi che seguite me, seguite anche lei. Se ciò non accade, Vi strapperò i capelli uno ad uno e parlo non solo degli uomini ma anche delle donne delle pulizie ma ai maschietti, lo scrivo: "ve le scegliete sempre bene e sempre giovani queste governanti? Vi picchierei 😀 😛 ❤ scherzo ovviamente ma nemmeno più di tanto 😛

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: