Anche la Filippa si sposa…

E insomma anche la Filippa si sposa: dopo anni di fidanzamento, Bossari le ha fatto una super-dichiarazione in tv. Lei, c’è da dire, gli è stata vicina negli anni bui della depressione… Io di certo non posso puntare su una reazione choc di questo tipo perché il Fabbri dubito che si deprima.

E pensare che le premesse erano buone: alla nascita di Niccolò, Mauro si presentò con un brillocco di Tiffany che lasciava sperare bene. Invece nulla, questo matrimonio non s’ha da fare.

tiffany

Alla domanda candida, spontanea e molto precisa che nostro figlio recentemente gli ha fatto: “Babbo, ma perché non sposi la mamma?”.

Lui, come di consueto, ha risposto in maniera nebulosa ed evasiva: “Perché noi siamo già una famiglia… mmm… perché non sono religioso… mmm… perché se proprio vuole posso sposarla ma io non credo in questo sigillo, ma dai… non si sposa più nessuno!” Il tutto è terminato con quel sorriso sornione con cui il Fabbri riesce a rapire tutti.

Mio figlio c’è rimasto così male che ha detto che se voglio mi può sposare lui… al ché, oltre il danno al beffa, il Fabbri s’è fatto anche una grassa risata.

Insomma niente, non ce la posso fare, non è bastato applicarmi in ricette succulente o in lingerie da capogiro, Mauro non cede. Dice che se proprio mi interessa può sposarmi, ma così non vale. Sa che sono troppo orgogliosa per una risposta di questo genere e che in fondo io voglio la proposta romantica, un altro brillocco, la festa, l’abito e tutto il resto.

Insomma care amiche che non “venite sposate” sappiate che moriremo zitelle.

E per quegli uomini che dicono: “La mia è una donna emancipata, il matrimonio non gli interessa affatto!” sappiate che vi sta dicendo la più grossa bugia della sua vita.

Non mi resta che sperare nella reazione choc post-depressione …

Annunci

3 pensieri su “Anche la Filippa si sposa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...