Paris street style

Il secondo Arrondissement di Parigi, in particolare il quartiere del Sentier, era spesso descritto nei romanzi di Balzac… perché lì si poteva vivere la vera città ma si rischiava anche di finire in bische e situazioni pericolose. Oggi è una parte della capitale francese che io amo molto perché quando esci di casa o dall’albergo ti sembra di vivere tutto il mondo in poche strade come avviene nelle metropoli americane o del Sol levante. Qui è possibile visitare piccole boutique con abiti sartoriali, vecchi scantinati gestiti da africani che importano tessuti batik, fare un giro da Sézane o mangiare cibi di ogni genere.

E ancore sollevarsi l’animo in cioccolaterie artigianali, acquistare piccoli bonsai o rilassarsi in caffè letterari. Tutto convive e rende il quartiere un concentrato di sensazioni e di street style.

E a questo volevo arrivare: a Parigi, durante il Tranoi Show e in prossimità della fashion week, mi sono fermata a guardare le tendenze della strada. ecco per voi la mia top five!

1) Gli zaini e le borse a sacco over size. Infatti, se le sfilate e i marchi glamour nelle ultime stagioni amano tanto le mini bag, la strada sceglie le taglie over in cui portarsi dietro mezza casa. Pranzo vegano in box incuso!

IMG_5853         IMG_5855

2) Le scarpe da ginnastica anni ’80, ina particolare le Nike SB Dunk Mid Pro (qui in una super limited edition con Louis Vuitton), tanto amate dallo skaters Lewis Marnell.

IMG_E5839

3) Il bomber… e ritorniamo agli anni ’80 quando uscì la versione verde con l’interno arancione, double face. Evergreen oggi riproposto con scritte, ricami e disegni e chi più ne ha più ne metta.

IMG_E5850

4) Il parka verde verde militare qui nella versione più street che si possa mai desiderare, firmata dall’artista Nkh, edizione limitata.

IMG_5814

5) I cappelli da cowboy abbinati al trench in stile americano…. ma un po’ rivisitati, diciamo così! Complice la pioggia fitta, il cappello con tesa larga ha dominato la scena!

IMG_E5844

La strada ci insegna a osservare, a scoprire posti nascosti dietro l’angolo, ci offre odori e sapori intensi e fa anche tendenza nella moda. A volte stacchiamo lo smartphone e gaurdiamoci di più intorno: c’è tutto un mondo ad aspettarci!

 

Annunci

2 pensieri su “Paris street style

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...