Elba tour

Traballante e poco convinta questa primavera sta cercando di venire fuori, a fatica, nelle ultime settimane con qualche sprazzo di sole e con temperature più miti (ma non troppo). Ed io, che ho tanto bisogno di mare vi porterò nella mia isola preferita perché non solo è bellissima, con spiagge di ogni tipo, borghi colorati e paesini ammalianti, ristoranti da leccarsi i baffi… non solo è tutto questo, ma racchiude anche alcuni dei miei ricordi più belli quando, da zia (ma non ancora mamma),  andavo lì in vacanza a giugno con mia sorella e i miei nipoti. Vi porterò all’Elba…

Se chiedete a dieci persone cosa amano di quest’isola ognuna vi darà una risposta diversa: chi predilige le spiagge bianche raggiungibili solo a piedi come quella di Sansone a Portoferraio, chi ama Capoliveri arroccata in cima alla collina, chi predilige Porto Azzurro un po’ snob con le barche a vela ormeggiate, chi vi nominerà la piccola Marciana Marina piena di crassule nella via del cotone…

marciana marina

Io, per un verso o per un altro, amo tutte questi aspetti e se potessi in questo post vi racconterei tutto quello che in 15 anni di vacanze elbane abbiamo combinato.

Ma questa volta vi racconto una storia nuova: il nostro tour isolano per la prima volta con Nicco in cui sceglieremo spiagge di sabbia come Cavoli e Fetovaia e apertivi direttamente in spiaggia, chè mio figlio, lo sapete, è un po’ selvaggio (per fortuna) …

Comunque, tappa N. 1, appuntatevi questo nome: Ville degli Ulivi, una struttura stupenda sia per voi che per i vostri bambini! Appena arriviamo vi porto con me nella mega piscina con idromassaggio e acuqa riscaldata per i più piccoli, nella spa, nel parco giochi e tutto il resto.

Seguitemi!

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. novecentomilaepiu ha detto:

    hai descritto dettagliatamente e con amore la tua isola…sarai di diritto la prossima conduttrice di “Sereno variabile” 🙂
    ciao e buon prosieguo

    Piace a 1 persona

  2. daphnepalmitessa ha detto:

    Ehehe… come conduttrice non lo so, ma l’amore verso l’Elba c’è ! 😘

    Piace a 1 persona

  3. Veronica ha detto:

    Ci sono stata da poco e solo per un weekend ma mi ha folgorato😍😍 ci devo tornare assolutamente per scoprirla a piedi (amo fare trekking e qui ho trovato pane per i miei denti😜)
    Adesso so a chi chiedere consiglio quando tornerò😉
    Un abbraccio e buona giornata

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...