Vai al contenuto

Hat on top

Ebbene si, dai royal wedding dobbiamo imparare molto, ma la prima cosa che finalmente anche in Italia si sta diffondendo è la moda dei cappellini con veletta che io tanto amo!

Ed eccoli trionfare fra gli accessori must have dell’anno in corso, addirittura anche per la stagione PE 2018, in paglia o con fiori, aggiustati su un semplice cerchietto, vittoriosi sulla testa delle spose all’altare e sulle invitate.

Rende tutto molto chic e un po’ british, io in particolare li adoro nelle cerimonie invernali con pelliccia e guanti all’uncinetto, e dall’altro canto mi sembra che riescano un po’ a sdrammatizzare la situazione: simpatici e allegri smorzano un po’ l’atmosfera dei vecchi e noiosissimi matrimoni con dieci portate a testa, ore ed ore di foto in posa e voglia di scappare dopo il primo brindisi.

Per chi ha un pizzico di creatività basta comprare il cappello che più gli si addice (un basco ma anche un tesa larga o un borsalino) e acquistare un po’ di garza o di pizzo da cucirvi sopra.

Altrimenti il caro vecchio Accessorize ha qualche pezzo on line, mentre ne troverete una gran varietà nel sito di Cappelleria Melegari .

Se vivete a Firenze o siete di passaggio vi consiglio un negozio piccolino ma pazzesco in via dei Pilastri in zona Sant’Ambrogio: si chiama Lady Jane B. ed è dedicato solo al vintage con borse d’epoca,  maglieria inglese, gioielli, vestitini e cappelli… Qui troverete delle velette stupende a prezzi contenuti e ne uscirete innamorate!

Mi raccomando alla prossima cerimonia divertitevi un po’ e siate super cool: la veletta non potrà mancare!



4 pensieri riguardo “Hat on top Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: