Vai al contenuto

Firenze Out Of The Ordinary

Per tutti gli instagrammers appassionati, per quelli che vogliono un posto moderno nell’animo ma realizzato in un bel palazzo storico, per chi ama i locali cool e allo stesso tempo informali, per chi vuole mangiare bene ma anche per chi vuol fare un brunch al volo con bambini… insomma per tutti quelli che sanno apprezzare luoghi dal format ibrido e in piena condivisione, a Firenze lo Student Hotel è una garanzia.

All’entrata vi attendono grandi altalene e un atrio con murales: da qui si comprende subito la filosofia di un ambiente dove il relax e il divertimento vengono considerati un valore. Ma non pensate ad un posto solo per le nuove generazioni: lo Student è un luogo di scambio dove persone da tutto il mondo soggiornano per interi anni accademici o per alcuni giorni di vacanza.

All’ultimo piano vi aspetta anche un cocktail-bar con piscina e la vista, scusate se poco, è proprio diretta sul duomo e la sua affascinante cupola. Ma torniamo ai piani bassi perché oggi voglio parlarvi del bistrot. Quel bistrot che mi ha salvato tante domeniche un po’ uggiose quando con i bambini abbiamo deciso di andare a pranzo… con promessa (a Nicco) di giocare subito dopo a ping pong (ebbene si, alla reception c’è pianoforte e ping pong!)

La prima cosa che amo del bistrot è l’arredamento moderno con gli impianti a vista e le grandi finestre storiche… con tavolini e sedie ma se si preferisce anche poltrone e divani.

L’offerta culinaria è stata rivisitata e da questa settimana il Florence Out Of The Ordinary (FOOO) Bistrot è diventato un Burger Bar con carni selezionate, insalate originali, tartare espresse e coctail da leccarsi i baffi. Mangiare e fotografare sarà uno spasso perché lo ammetto, da blogger ed esteta per me anche l’occhio vuole la sua parte e vedere piatti buoni ma anche ben fatti lo trovo un connubio imprescindibile!

Quindi cari amici, se non siete mai stati allo Student è arrivato proprio il momento di farci un salto (due fermate di tram dalla stazione, davanti alla bellissima Fortezza da Basso). Se ci siete già stati è questa l’occasione per tornarci e assaggiare il nuovo menu. Io come sempre ci sarò di domenica: burger in una mano e ping pong nell’altra.

Un pensiero riguardo “Firenze Out Of The Ordinary Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: