Vai al contenuto

La paglia, il sapore di estate, l’accessorio più cool

Credo sia perché mi ricordano i campi dorati di grano, perché sono semplici e abbinabili su tutto, perché portano con sé il sapore dell’estate, perché le associo a posti bellissimi come la Sicilia e la Puglia.

Comunque, lo so, non vi dico nulla di nuovo… per me la borsa in paglia è il vero must. E ormai non solo d’estate anche se, lo ammetto, con i vestiti in lino o in cotone secondo me sono di una bellezza disarmante.

Ho comprato la mia prima borsa di paglia più di 10 anni fa, da Prada. È molto bella, ancora oggi, con inserti in pelle verde negli angoli. Ma in fondo non è la mia preferita.

Perché secondo me la borsa in paglia deve portarsi dentro un po’ di poesia e i tempi lenti di chi le realizza.

Una delle mie preferite è la coffa delle Sorelle Gianfrate, con il foulard in seta sul manico, personalizzata su un lato e una bellissima pochette all’interno. La metto praticamente con tutto, dal blazer formale al vestito in lino bianco, passando per jeans, shorts o costume in spiaggia. Le borse delle Sorelle Gianfrate rispecchiano tutta la loro gentilezza, l’ho capito subito dai messaggi che ci siamo inviate.

Poi c’è il secchiello in vimini di Silvia Boselli, artigiana veronese che ha rivisitato questo accessorio modificandone il manico in pelle, inserendo l’interno in tessuto, aggiungendo (per chi vuole) piume e via dicendo.

Io l’ho amato subito nei colori dell’azzurro e come prima cosa l’ho abbinato,finché le temperature lo hanno consentito, ai miei trench: semplicemente divino.

E poi (ultima ma non ultima) c’è la mia coffa del mercatino del Forte dei Marmi a cui io stessa poi ho aggiunto un foulard sul manico, cambiandolo ogni volta in base al vestito a cui dovevo abbinarla. E sarà che mi ricorda un fine settimana in Versilia con la mia amica Simona, o sarà che il mercatino del Forte è sempre bello, io indosso la mia coffa da 10€ con lo stesso entusiasmo della mia borsa in paglia di Prada.

Oggi passeggiando per Gibilterra ho visto degli adorabili cestini e alcune borse in paglia in vendita dal negozio di frutta… so già dove farò shopping nei prossimi giorni 🍓🍓🍓

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: