Vai al contenuto

Jumpsuits che passione ❤️‍🔥

C’è un capo che è entrato ormai da qualche tempo nel mio armadio e fra i miei look preferiti e non mi abbandona più: la jumpsuit … o più semplicemente la tuta intera. Comoda e pratica sa essere casual chic in molte occasioni e risolvere in pochi minuti la scelta dell’outfit.

È un capo versatile che può diventare più elegante in un tocco: basta indossarla con scarpe con tacco, un foulard o una borsa da sera e il gioco è fatto. Di base è però una “tuta” estremamente comoda da abbinare a sneakers o espadrillas. Non a caso molte modelle, attrici e in generale personaggi famosi la usano come passepartout nei continui spostamenti in aereo e treno.

Io ho iniziato a indossarla con più assiduità quando ho provato quelle di Sanfason, brand sartoriale italiano che realizza modelli semplici eppure arricchiti da dettagli ricercati!

Qui per esempio ne indosso una blu aviatore in cotone con spalline rinforzate e bottoni grandi in metallo.

Sanfason propone anche una versione meno sportiva, senza maniche e con fusciacca in vita: eccola per esempio abbinata con foulard-bandana sempre sui toni dell’azzurro. Nelle mezze stagioni, a settembre o ad aprile, è molto bella anche con maglietta a maniche lunghe o camicetta da indossare sotto!

La jumpsuit è stata anche uno dei best seller del mio amato Essère Atelier: bellissima tutta in jeans dalla vestibilità morbida in stile casual chic!

Ci sono poi alcuni brand molto noti che dedicano intere sezioni della loro collezione alle jumsuits ormai da tempo.

Adoro per esempio la linea firmata Rachel Comey: la newyorkese dall’estetica “artistica e artigianale” come è stata definita… cosmopolita e dal gusto raffinato!

Ultimo – ma non ultimo – uno dei miei preferiti in assoluto su tutta la linea: Sezane.

Ogni volta che vado a Parigi passo nel loro store e mi incanto … vi mostro alcuni modelli e, che dire, non saprei quale scegliere: sempre chic, sempre ricercato eppure sempre molto semplice. Il brand perfetto per la ragazza della porta accanto, se poi fossi io quella della porta accanto sarebbe bellissimo 😜.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: